Guida alla scelta delle stampanti fotografiche economiche: consigli, dettagli, prezzi

Cari amici ed amiche, lettori e lettrici, vi do un caloroso benvenuto in questa sezione relativa alle migliori stampanti fotografiche economiche che potete trovare su un vasto mercato. In effetti il mercato di questi prodotti diventa sempre più vasto. Questo perché si tratta di una vera e propria innovazione. Anni fa dovevamo recarci dal fotografo con il rullino alla mano. Poi è arrivato il tempo di portare non più il rullino ma la chiave usb per farci stampare le nostre foto delle macchinette digitali. Ed ora, con questo prodotto, del fotografo non abbiamo più bisogno. Possiamo fare tutto da noi. Molto comodamente, dal divano di casa o addirittura in strada come avrete modo di vedere tra poco. Detto questo infatti cari amici e amiche, voglio subito dire a tutti voi che ho scelto per voi due prodotti. Parliamo quindi di stampanti fotografiche economiche.

Ciò vuol dire, prima di passare ai prodotti, che possiamo stampare comodamente tutte le nostre foto. Sia quelle delle macchine fotografiche ma anche quelle del nostro telefono cellulare. Quindi cari amici ed amiche, lettori e lettrici, senza farvi perdere altro tempo voglio subito passare ad indicare a tutti voi due prodotti che ho scelto e selezionato prendendo in esame i tanti strumenti che sono disponibili su tutti i maggiori siti di e commerce. Detto questo però dovete sapere anche che le valutazioni che sto per fornire a tutti voi non sono frutto della mia conoscenza e della mia esperienza. Per stilare questa guida infatti mi sono basato e quindi anche affidato ai tanti commenti e alle tante valutazioni che hanno lasciato i molti utenti del web che hanno acquistato proprio un prodotto simile su alcuni dei maggiori siti di e commerce.

Le stampanti fotografiche economiche

Quindi se loro sono rimasti molto soddisfatti anche voi potreste trarre lo stesso ed identico beneficio. In effetti gli utenti del web siete anche voi. Quindi nessuno potrà deludervi se altre persone come voi sono rimaste molto soddisfatte. E dico questo perché in effetti i prodotti che stiamo per vedere hanno ricevuto una valutazione media di circa 4,5 stelle su 5. Si tratta quindi in tutti e due i casi, due prodotti di grande affidabilità e efficacia. Senza perdere altro tempo però ora sveliamo il nome dei due marchi. Ovviamente quindi vedremo anche le funzioni, le caratteristiche e tutte le info alle migliori stampanti fotografiche economiche che potete trovare su questo enorme mercato. Anche perché so molto bene che la maggior parte di voi si è recata fino alla lettura di questa guida proprio perché vuole essere indirizzata verso un acquisto concreto.

Be cari amici ed amiche, lettori e lettrici, di certo non voglio farvi perdere la fiducia e deludere le vostre aspettative. Eccoci quindi davvero giunti al fatidico momento. Pronti? E allora cominciamo. Il primo marchio a cui faccio riferimento è quello della Kodak. In questo caso parliamo di un prodotto che funziona da stampante per foto per i telefoni cellulari in maniera istantanea con un formato 54 x 86 mm. Un prodotto davvero molto semplice ma anche molto efficace. Pensate infatti che per metterla in funzione dovete soltanto collegare una di queste stampanti fotografiche economiche della Kodak al vostro telefono cellulare con la modalità bluetooth. Potete quindi stampare le foto ovunque voi vi troviate. State quindi in montagna e volete scattare una foto a voi stessi accompagnati dal vostro compagno o dalla vostra compagna e insieme a tutto il panorama? Potete farlo tranquillamente.

Come funzionano

La stessa cosa vale per la festa di laurea o un qualsiasi altro evento voi desideriate. L’unica vera cosa che dovete stare attenti è il fatto che funzioni la modalità bluetooth.  Quindi per farlo bisogna solo collegare una di queste stampanti fotografiche economiche al telefono cellulare, selezionare le foto che più vi aggradano e il tutto sarà pronto in pochissimi minuti. Per quanto riguarda la comodità questa è davvero notevole. Le sue dimensioni sono ridotte e non occuperò molto spazio nella borsa o nello zaino. Molto piccola e leggera è anche robusta in modo tale che non possa essere danneggiata al minimo contatto. Ora però passiamo all’aspetto relativo alle foto.

Queste saranno di ottimo ed alta qualità. Soprattutto grazie alla laminatura protettiva che preserva tuti i colori ad alta definizione. In particolar modo lo consigliamo come regalo. Un regalo davvero inaspettato per una persona speciale che ama le foto o ama l’avventura e vuole sempre una foto ricordo. Inoltre dato che il cellulare praticamente lo avete sempre con voi, potete scattare foto in ogni momento ed in ogni dove. Per passare però ora alla nota dolente della spesa, e cioè l’esatto momento in cui dobbiamo mettere mano al portafogli, dovete sapere che la fascia media di prezzo per comprare un prodotto del genere è di circa 98 euro.

Info e dettagli vari

Ovviamente il prezzo può variare a seconda del sito di e commerce di riferimento. Detto questo però ora passiamo al secondo marchio delle stampanti fotografiche economiche che ho scelto per voi e solo per voi. In questo caso parliamo di una stampante da casa in stile classico, e non quella per telefoni cellulari. Il marchio di riferimento è quello della HP. Una vera e propria certezza di questo mercato. Per quanto invece riguarda la nota dolente passiamo subito all’aspetto economico. Il prezzo non differisce molto dal prodotto che abbiamo visto e valutato poco fa.

La sua fascia media di prezzo infatti si aggira intorno ai 110 euro. Anche in questo caso ovviamente il prezzo può variare da sito a sito. Un prodotto davvero eccellente che ha le seguenti fasi di velocità:  fino a 18 ppm in bianco e nero e 10 ppm a colori. Un grande vantaggio di questo prodotto che rappresenta una delle migliori stampanti fotografiche economiche che potete trovare su questo vasto mercato è il fatto che un display vi segnalerà il livello di inchiostro presente all’interno del prodotto. In questo modo potete calcolare quante foto ancora potete stampare e quando quindi comprare un nuovo inchiostro. Un caro saluto a voi tutti che mi avete seguito dall’inizio alla fine.

Salve a tutti, sono Stefano, 29 anni, e da quando sono piccolo ho coltivato sempre le stesse passioni. Amo la scrittura, la lettura, in particolare Alberto Moravia. Suono il basso e gioco a calcio con gli amici. Inoltre ho sempre avuto la passione per la foto, soprattutto quelle divertenti e spontanee.

Back to top
menu
sceltastampantifotografiche.it