Stampanti fotografiche per cellulari: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Molto spesso quando siamo fuori con gli amici ci capita di fare tantissime foto. Queste foto però, vorremo anche stamparle in modo veloce senza dover andare dal fotografo ogni volta. Ma come possiamo fare? Semplice, basta comprare una stampante fotografica per cellulari.

In questa guida andremo a capire quali sono le migliori stampanti fotografiche per cellulari e perchè sono così utili in qualsiasi situazione: sia dentro che fuori che fuori casa o ufficio.

Continua a leggere per scoprire di più.

Stampanti fotografiche: guida all’uso con i cellulari

Quando andiamo ad acquistare una stampante fotografica dobbiamo scegliere che tipo di stampante fotografica comprare. Comprare una stampante fotografica per cellulare significa risolvere il problema di collegamento.

Le stampanti fotografiche, in generale, sono delle stampanti che vengono utilizzate per stampare, appunto le foto in qualità eccellente.

Queste stampanti fotografiche hanno principalmente lo scopo di stampare le foto, ma molto spesso anche altro. Infatti, se compriamo una stampante fotografica di dimensioni normali avremo la possibilità di stampare anche i documenti, fare le fotocopie o ricevere i fax.

Le stampanti fotografiche di piccole dimensioni hanno la particolarità di poter prendere le foto direttamente dal telefono.

Le stampanti fotografiche per il cellulare sono quindi delle semplici stampanti fotografiche che hanno, appunto, la particolarità di poter stampare le foto direttamente prendendole dal telefono.

Infatti, questo tipo di stampanti una volta collegate al telefono si possono stampare milioni di foto. Si possono collegare sia tramite Bluetooth che NFC.

Parliamo di collegamento Bluetooth

Il collegamento Bluetooth è quello più comune tra le stampanti fotografiche per cellulari. Veloce, semplice e pratico sia per Android che per IOS.

Questo tipo di collegamento è possibile effettuarlo con tutti i dispositivi che sono nelle vicinanze e sono collegate con la stampante. Fai collegare anche i tuoi amici e iniziate a stampare.

Il collegamento Bluetooth è disponibile per qualsiasi tipo di telefono. Questo tipo di collegamento è possibile trovarlo sia in telefoni datati che nei telefoni di nuovissima generazione. Ricordiamo però che, per collegarlo alla nostra stampante è utile controllare la versione del Bluetooth.

Solitamente le stampanti fotografiche per cellulari partono da una versione di Bluetooth 4.0 per Android e successive e 8.0 e successive per iOS. Controlliamo sempre la versione, perchè se il nostro telefono non è compatibile il collegamento non potrà avvenire.

Collegamento NFC: cosa cambia

Per quanto riguarda il collegamento NFC è un pò più complicato, rispetto al collegamento Bluetooth. Infatti, questo tipo di collegamento deve avvenire con un telefono alla volta. Questo perchè il telefono deve essere vicinissimo alla stampante fotografica che deve stampare.

Il collegamento NFC è disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli IOS. Ricordiamo però che, non tutti i telefoni cellulari hanno questo tipo di collegamento.

Sopratutto, per i dispositivi un pò datati è possibile che questo collegamento non sia presente. Se non è presente nel telefono non è possibile utilizzarlo.

Perché scegliere questo tipo di stampante fotografica?

Scegliere una stampante fotografica per cellulare significa essere più versatili durante la stampa. Le stampanti fotografiche infatti, sono di piccole dimensioni e possono essere trasportate ovunque si voglia.

Solitamente si presentano con anche un piccolo peso, di circa 100 grammi.

Le stampanti fotografiche per cellulari hanno una batteria a litio che può essere caricata sia con la classica presa a muro, sia con la power bank o anche con una presa usb veloce del pc.

La batteria solitamente riesce a stampare tra le 25 alle 50 fotografie.

La sua tecnologia poi, è davvero innovativa. La stampante infatti, non ha bisogno della sostituzione delle cartucce ma solo della carta.

La carta ha la cosiddetta tecnologia Zink. Significa che la carta ha già il colore e le serve solo che la stampante stampi con il laser sopra la carta per far si che l’immagine sia visibile.

Le stampe sono di dimensioni abbastanza ridotte. Si parla solitamente di dimensioni di circa 5 x 7 cm a fotografia. Molto spesso troviamo dei fogli un pò più grandi, ovvero 8 x 5 cm. Poi, le foto finale però ha una dimensione effettiva di 6 x 4 cm .

Molte stampanti fotografiche per cellulari sono davvero comodissime perchè, hanno il tasto ristampa e con un unico gesto possiamo avere tutte le copie che vogliamo dell’ultima foto stampata.

Costi della migliore stampante fotografica per cellulari di questo Aprile 2021

Il costo della migliore stampante fotografica per cellulari di questo Aprile 2021 non è eccessivo. Infatti, nella fascia bassa possiamo trovare stampanti fotografiche per cellulari con un costo di circa 100 euro.

Nella fascia media possiamo trovare stampanti fotografiche si si differenziano da quella bassa di soli 40 euro. Mentre nella fascia alta invece, troviamo le stampanti fotografiche per cellulari che hanno un costo di circa 160 euro.

Le stampanti fotografiche per cellulari che possono essere trasportate hanno questo tipo di prezzi.

Mentre per quanto riguarda i prezzi delle stampanti fotografiche per cellulari che hanno più funzioni oltre a stampare le foto, sono nettamente diversi.

Troviamo dei prezzi che si aggirano da un minimo di 120 euro ad un massimo di circa 800 euro. Questo tipo di stampanti sono più grandi e con queste si ha la possibilità anche di stampare documenti e ricevere fax grazie al doppio vassoio che rende l’operazione di stampa molto più veloce.

Questo tipo di stampanti fotografiche per cellulari sono molto utili nell’ambito lavorativo perchè, a discapito del prezzo elevato sono parecchio utili.

Conclusioni

Siamo ormai giunti alle conclusioni. Per concludere possiamo dire che le stampanti fotografiche per cellulari sono molto utili e sopraTtutto, abbastanza versatili perchè si adattano a qualsiasi persona.

Le migliori stampanti fotografiche per cellulari di questo Aprile 2021 sono di varie marche. Le marche migliori che si distinguono per qualità di prodotto e per prezzo sono, ad esempio, la marca Polaroid, la Lg e la Fujifilm.

Questo tipo di marche sono essenzialmente per tutte quelle stampanti fotografiche per cellulari di piccole dimensioni.

Se invece, abbiamo deciso di acquistare una stampante fotografica per cellulari di grandi dimensioni una marca che si distingue per ottime prestazioni è sicuramente la Canon e la Epson.

Perciò, ora che abbiamo capito quali sono le migliori stampanti fotografiche per cellulari di questo Aprile 2021 non ci resta che sederci e dedicarci allo shopping sfrenato.

Laureata in scienze dell’educazione e della formazione mi piace condividere ed educare gli altri ad essere più consapevoli di se stessi e del mondo di cui fanno parte. Mi piace la tradizione ma la mia vera passione è la tecnologia e tutto ciò che ne comprende. Mi piace l’idea di educare ad una tecnologia consapevole senza abbandonare la tradizione.

Back to top
menu
sceltastampantifotografiche.it